la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

mercoledì 14 marzo 2012

cuori con ripieno di pistacchio e caciocavallo

Questa ricetta l'ho trovata  tempo fa e l'ho proposta la sera di San Valentino.
Il mio compagno l'ha definito un piatto da Chef!!!
Mi piace sperimentare e ho la fortuna di avere un negozio sotto casa dove riesco a tovare di tutto, compresa la crema di pistacchi!!! Purtroppo è abbastanza costosa, ma il sapore è veramente ottimo!!!
 Appena ho la possibilità posterò la foto della crema ai pistacchi di bronte, per ora vi lascio la ricetta di questa pasta meravigliosa...




 ingredienti :

300 g di sfoglia all’uovo
250 g di caciocavallo dolce giovane
150 g di crema di pistacchio di Bronte
mollica di pane bagnata in un poco di latte
1uovo
200 g di pancetta tesa a cubetti
scalogno
olio

Taglio il caciocavallo a cubetti piccoli e poi lo mescolo con la mollica, il tuorlo dell'uovo, metà della crema di pistacchi; aggiungo sale e pepe.
Con una formina a forma di cuore taglio la pasta,  metto al centro il composto e copro con un altro cuore.
Per sigillare i bordi li bagno con l'alume dell'uovo.
Mentre scaldo l'acqua, preparo il condimento facendo soffrggere lo scalogno, poi aggiungo la pancetta e una volta cotta metto la restante crema di pistacchio.
Lesso i ravioli a forma di cuore e una volta cotti li adagio sul piatto e li condisco con il soffritto di pancetta e pistacchi.





0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena