la mia esperienza culinaria in continua evoluzione.

venerdì 16 marzo 2012

Pollo al mais con profumo di limone e rosmarino

Avete presente quando vi prende una voglia di un dolce e non sapete resistere alla tentazione?
A me è successo giorni fa con i frollini al mais.
Mia suocera me li prende spesso, i miei preferiti sono quelli di BLAVE DE MORTEAN
Purtroppo a casa mia non durano molto... cosa fare? Mi sono messa alla ricerca di una ricetta e l'ho trovata, peccato che nella fretta di correre a casa per farli, non ho fatto caso che avevo sbagliato a prendere la farina!!!!
Già...mi sono trovata con una bella farina di mais macinata grossa :(  ADDIO BISCOTTI...

Cosa afre con un chilo di mais??? ovviamente ho studiato un utilizzo alternativo...ed ecco come è nato il pollo al mais.


Ingredienti
400 gr Petto di pollo tagliato a bocconcini
farina di mais
rosmarino
buccia di 1/2 limone grattuggiata
sale
olio

Questa ricetta nonostante sia molto leggera e provera di calorie è molto gustosa.
Per la cottura ho utilizzato il metodo che usano mia madre e mia cognata per fare le fettine panate, ossia il cartoccio nella pentola.




PROCEDIMENTO

Prendo la farina e la metto in una scodella, aggiungo la scorza del limone e il rosmarino tritato.
Aggiungo i bocconcini di pollo e li mescolo bene, affinchè vengano completamente coperti di panatura.
Nel frattempo prendo una padella e all'interno adagio un foglio carta forno, posiziono il pollo, faccio un giro di olio e aggiungo il sale.
Chiudo il cartoccio e sigillo con un coperchio.
Lacio cuocere con fornello al minimo per una mezzoretta, rimestando solo una volta.



Per accompagnarlo ho usato delle fave fresche, cotte in umido.
La cena è pronta.

1 commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

© My food experience, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena